Calìa U'Strozz

Scritto da Marco Felaco 12/03/2019 0 Commenti Divani,

 

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il mio lavoro non è fatto solo di progetti e calcoli. C’è spazio per i sogni ad occhi aperti – soprattutto quelli dei clienti – e per le risate. Già.

Oggi ho riso di gusto in compagnia di Pasquale e Giovanna, due adorabili ragazzi, desiderosi di completare la loro area living con qualche complemento d’arredo che rendesse unico il loro spazio.

«Che ne direste» ho chiesto io «di U’Strozz?».

 

 

 

Silenzio lunghissimo. I due si sono guardati, poi hanno spostato il loro sguardo sempre più stranito su di me. Ho cominciato a ridere spiegando loro l’equivoco: U’Strozz è un pouf eco-compatibile, realizzato da Calia con sfridi di produzione (ovvero materiale avanzato durante la lavorazione), riutilizzati per rinascere a nuova vita.

Questo bizzarro nome nasce a Matera (città nella quale sorge Calia) e deve la sua origine al termine dialettale che significa “gli stracci”.

 

 

Al di là dell’aspetto estetico, quel che rende unico il prodotto è il fatto che ogni singolo pouf è diverso dagli altri, poiché nella produzione ciascun artigiano dà libero sfogo alla sua creatività, utilizzando una sequenza cromatica che varia di volta in volta.

 

 

Inutile dire che i ragazzi si sono lasciati conquistare tanto dal nome quanto dal design di un articolo che, di sicuro, non passa inosservato.

Ci siamo salutati con una risata, l’ennesima e ci siamo dati appuntamento alla prossima visita in negozio. Dove aspetto, sorridente, anche voi.