Cameretta Moretti KC304

Scritto da Giovanni Girone 12/03/2019 0 Commenti

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, occuparsi dell’area Kids dello showroom offre la possibilità di confrontarsi quotidianamente coi bambini, un universo che ha sempre destato la mia curiosità. Una curiosità che diviene doppia nel momento in cui ci si rapporta con genitori  capaci di trasformarsi, a loro volta, in bambini pur di assecondare le esigenze filiali.

 

 

Più o meno quel che accaduto proprio oggi durante la progettazione di una cameretta. Michele e Salvatore ne diventeranno gli ospiti, mentre mamma Annamaria e papà Raffaele si occuperanno insieme a me della progettazione.

La scelta ricade sul modello KC304 della linea Moretti Comapct, uno spazio al passo coi tempi e con una vocazione per l’avventura.

 

 

La cabina armadio Wide si è rivelata la scelta migliore per attrezzare una delle pareti, sfruttando ogni millimetro a disposizione. Al suo interno: cassetti, ripiani, tubi appendiabiti e una plafoniera a LED così da rendere più facile il recuperare gli oggetti di uso quotidiano.

 

 

I letti Space invece, grazie al loro essere indipendenti, hanno reso felici tanto i bimbi – desiderosi della loro indipendenza notturna – quanto i genitori, che hanno trovato così una soluzione d’arredo decisamente smart.

Dulcis in fundo abbiamo progettato un’area studio composta da una scrivania in essenza olmo con piano (40 mm di spessore) che poggia su una cassettiera con tre cassetti e vano a giorno passante. Una scelta molto funzionale per chi desidera avere tutto in ordine e a portata di mano, come in questo caso.

 

 

Saluto i piccoli e mi soffermo a guardare i genitori. Il loro entusiasmo è palese. In fondo basta poco per tornare bambini.

Alla prossima.