Cameretta Samuel e Simone

Scritto da Martina Marinucci 05/03/2019 0 Commenti Camerette,Le case prezioso,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa uno dei pregi del lavoro di arredatore dell’area Prezioso Kids è quello di avere la possibilità di relazionarsi coi bambini.

Tra questi Samuel e Simone, una coppia di fratellini che, qualche giorno fa, mi hanno inviato un video su WhatsApp per ringraziarmi e mostrarmi la loro nuova cameretta.

Quella realizzata in compagnia di Rosario e Santa, i loro genitori. Una giovane coppia di professionisti che, tra le mura domestiche, ama rilassarsi e godersi il tempo libero in compagnia dei propri figli.

 

 

 

Ma, cari lettori, visti i tempi era il caso di realizzare una cameretta molto smart, che permettesse ai due piccoli ospiti di godersi il tempo libero ma pure di studiare (specie Samuel che frequenta le scuole elementari).

 

 

Detto fatto. Scegliamo insieme un modello eresem della linea Colombini che s’integrasse perfettamente con lo stile moderno dell’abitazione. Di lì in poi un lavoro di progettazione che ci ha portato a scegliere una soluzione di letti a castello dei quali uno – quello in alto, dotato di una praticissima scalinata – disposto sopra la scrivania.

 

 

 

 

A completare il progetto un grande armadio a L dotato di una serie di scaffali all’interno dei quali sistemare giocattoli, libri di scuola e materiale per lo sport.

La scelta dei colori è ricaduta su tonalità, in grado di stimolare la creatività dei due piccoli ospiti, con un rassicurante richiamo alla natura dato dal legno.

Concludo cari amici e torno al mio lavoro. Prima però un’ultima occhiata al video inviatomi, giusto per regalarmi un altro sorriso.

Alla prossima.