La Grande Bellezza - A casa di Claudia e Luciano con una Stosa Cucine

Scritto da Rita Stabile 05/03/2019 0 Commenti Cucine,Bagno,Le case prezioso,

La grande bellezza.

 

Uno dei miei film preferiti, ma soprattutto il modo migliore per raccontare l’esperienza vissuta al fianco di Claudia e Luciano, due ragazzi che quotidianamente hanno  a che fare con la bellezza, poiché modelli di professione.

Non da meno doveva essere la loro cucina. Uno spazio nel quale rilassarsi – immaginando cenette a due oppure in compagnia di amici – ma pure nel quale consumare una colazione veloce, prima di immergersi nella frenetica routine quotidiana.

 

 

 

Chiacchiero coi ragazzi, studio le loro esigenze, le loro aspettative e, soprattutto, il loro modo di fare. Dopo un’attenta valutazione propongo loro una cucina nella quale il bianco, nella sua tonalità ice, si fondesse con le finiture iron. Il modello Aliant di Stosa sembrava fare al caso loro e così è stato.

Uno spazio a misura di famiglia, ma pure un micro mondo nel quale la giovane – e bellissima coppia – potesse rispecchiarsi. Spazi arricchiti da uno snack in legno (un materiale in grado di trasmettere serenità) e da una cappa di design, ma particolarmente funzionale.

 

 

Gli stessi principi ci hanno guidato per l’arredo del bagno, nel quale ha prevalso il senso di ordine e quello della praticità. Geometrie essenziali e tonalità calde, per cominciare bene la giornata o finirla con una rigenerante doccia.

 

 

Anche per questa volta è tutto. Ci ritroviamo al prossimo post.