La cucina industrial di Prezioso Casa

Scritto da Stanislao Catarcio 19/03/2018 0 Commenti Arch. Stanislao Catarcio,

Cari lettori ben ritrovati. Era da un po’ che non aggiornavo il blog e ho deciso di farlo oggi a seguito di una chiacchierata coi colleghi arredatori. Argomento: la cucina.

Non vi darò nessun consiglio per quanto riguarda la preparazione di chissà quale manicaretto (me la cavo tra i fornelli ma, ahimè, non posso ambire alle stelle tanto agognate dagli chef), ma qualche saggio consiglio sulla cucina da scegliere posso darvelo eccome.

 

 

Desidero proporvi, infatti, una cucina in stile industrial così come concepita da Veneta Cucine, uno dei marchi che Prezioso Casa propone ai propri clienti e che da anni rinnova con successo la partnership col nostro showroom.

Cominciamo col top, desiderio non troppo nascosto di molti clienti. In questo caso viene promossa la scelta di un top “materico”, che richiami quindi la materia viva e sottolinei con maggior vigore la scelta dello stile industrial. 

 

 

 

 

Il medesimo richiamo può avvenire con una cappa in acciaio a vista 

 

 

 

 

In questo caso si riesce a dare personalità all’ambiente, rendendolo unico con un dettaglio che non passerà affatto inosservato.

Sicuro di aver già solleticato abbastanza la vostra curiosità, proseguo con un’anta a telaio   color antracite.

 

 

 

 

Perfetto l’abbinamento con delle maniglie in acciaio, seguendo lo stile industrial e affidandosi completamente alla proposta di Veneta Cucine.

Aggiungiamo poi delle scaffalature 

 

 

 

 

poiché se è vero l’assunto che “anche l’occhio vuole la sua parte”, noi possiamo rilanciare con una proposta che soddisfi la vista ma pure la costante ricerca di ordine e di praticità.

 

Già vi immagino gongolare di fronte a istantanee del genere che, in ogni caso, non rendono giustizia a un ambiente unico nel suo genere. Uno spazio che può essere arricchito con una scelta coraggiosa ma che darà grandi soddisfazioni: fedeli allo stile industrial, si può infatti pensare a un soffitto con impianti in vista.

 

 

 

 

 

Cosa? Questa proposta vi sta piacendo al punto che state per mettervi in macchina e raggiungermi qui allo showroom? Bene, allora per stavolta è davvero tutto. A presto risentirci.