Più spazio per i tuoi libri con la Libreria Dedalo | Preziosokids

Scritto da Rita Stabile 28/03/2018 0 Commenti

Una passione che si trasmette di padre in figlio. Posso riassumere in questo modo l’amore per i libri che, ereditato dai miei genitori, ho trasmesso ai miei bambini. Nonostante la tenera età, sono lettori voraci anche loro ma, ahimè, pure molto disordinati. Sono pur sempre bambini, mi ripeto per consolarmi quando mi tocca rimettere tutto al proprio posto. Da lì l’esigenza di provare a dare un ordine, specie all’arrivo degli ospiti, a romanzi, libri illustrati e classici che fanno bella mostra nella loro cameretta. Dopo un’attenta valutazione alle proposte di Prezioso Casa ecco che ho effettuato la scelta giusta: la libreria Dedalo di Moretti Compact.

 

 

Un elemento d’arredo pratico, personalizzabile al 100% ma soprattutto smart. È arrivato il momento di condividere la mia scelta attraverso questo post.

Innanzitutto Dedalo è una libreria sospesa – perciò applicabile direttamente al muro - composta da vari elementi. Il punto di forza sta senz’alcun dubbio nel disegno: completamente personalizzabile. Una scelta pressoché perfetta per chi ha desiderio di regalare un tocco di pratica eleganza alla camera dei propri figli.  A tal proposito, cassetti e ripiani possono essere inseriti dove si desidera per assecondare, come in casa mia, il continuo aumento dei libri da leggere e rileggere e i fumetti da collezionare.

Tornando alle caratteristiche tecniche (curo pur sempre un blog dedicato all’arredamento), i laccati possono essere lisci oppure venati. A casa mia abbiamo preferito la seconda ipotesi, unicamente per ragioni di gusto e per un richiamo alla natura che sembra influire positivamente sull’umore mio e quello dei bambini.

 

 

Restando in ambito tecnico, ricordo che trattandosi di una libreria sospesa, Dedalo è perfetta su una parete all’interno della quale non passi un impianto elettrico e non adiacente ai servizi sanitari.

Probabilmente vi ho incuriosito abbastanza. A questo punto, venite a trovarmi nello showroom di Castel Volturno per ammirare la bellezza di questa libreria e magari sceglierla, così da rendere più elegante e smart la cameretta dei vostri bambini.