Stosa Cucine e lo stile contemporaneo

Scritto da Rosario Vivo 02/05/2018 0 Commenti Cucine,Arr. Rosario Vivo,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa. Ho appena salutato due clienti e ho deciso di aggiornare il mio blog, approfittando di qualche minuto di libertà. Pertanto vi porto in cucina quest’oggi. Senza correre il rischio di farvi fare indigestione e, soprattutto, col desiderio di mostrarvi uno stile che continua, nonostante lo scorrere del tempo, a riscuotere consensi: parlo del contemporaneo.

 

 

In questo caso abbiamo una rivisitazione dello stile classico. Forme, colori e design che richiamano uno stile d’altri tempi, ma sempre attuale, specie grazie a piccoli accorgimenti che andremo a vedere nel dettaglio.

Innanzitutto le cornici per i mobili , vero e proprio tratto distintivo di questo ambiente. Riscuotono i favori del pubblico per la loro eleganza e per quel tocco di vissuto che rievoca i momenti dell’infanzia. Questa, infatti, è una delle caratteristiche delle cucine di qualche anno fa che ritorna prepotentemente di moda.

 

 

Altro dettaglio che distingue questa cucina è l’anta intelaiata in legno

 

 

La scelta di questa tipologia di materiale e di stile è dettata dal desiderio di creare una suggestione: un contatto con la natura che genera energie positive e un senso di rilassamento che permettano di vivere ancor meglio un ambiente del genere che diviene, di fatto, uno spazio da vivere e non solo un luogo dove consumare pasti, cene e colazioni.

E se ancora non ha fatto breccia nel vostro cuore con queste immagini, eccoci alla cappa a camino

 

 

Altro richiamo alle cucine di una volta. In questo caso abbiamo la possibilità (valutando gli spazi a disposizione) di proporne una ad angolo oppure in muratura. In ogni caso un elogio del “già vissuto” che accontenta tanto gli amanti del classico quanto quelli del contemporaneo.

Per quel che riguarda le maniglie, invece,

 

spazio alla vostra creatività e al vostro gusto. La scelta è ampia, così come le possibilità di ridisegnare questa cucina secondo le esigenze di spazio, gusto e praticità. Vi basterà venire a trovarci nel nostro show room di Castel Volturno e realizzeremo insieme un progetto che vi faccia sognare. In fondo, è la nostra mission. Ma come afferma un vecchio detto “Quando scegli un lavoro che ami, non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”.