La cameretta delle meraviglie

Scritto da Vanessa Bianchi 08/05/2018 0 Commenti

Voglio diventare una principessa. Questa l’aspettativa di Alessandra, una bambina di nove anni che, insieme ai suoi genitori, ha visitato lo showroom di Prezioso Casa qualche giorno fa. L’obiettivo era arredare la cameretta di questa ragazzina dai grandi occhi nocciola e dalle idee molto chiare.

Biancaneve – protagonista dell’omonimo cartone animato della Disney – era il suo idolo, pertanto Alessandra si aspettava una stanza a misura di bambina capace d’immaginarsi una principessa. La scelta, pertanto, è ricaduta su una cameretta laccata, realizzata da Effedue, in stile classico contemporaneo

 

 

Una cameretta completamente personalizzabile – come qualsiasi altro arredo di Prezioso Casa – non solo per colori e dimensioni, ma pure per la possibilità di aggiungere motivi e nomi che rendano unico l’ambiente. Scelta la dicitura – la bambina ha voluto che comparisse il nomignolo ALE – viene scelto un motivo floreale per armadio e letto, dotato di un elegante corona sopraletto.

 

 

Uno scrittoio toletta valorizzerà un angolo della stanza particolarmente illuminato

 

 

mentre per l’armadio la scelta è ricaduta su uno dotato di battente centrale con colonna libreria con cassetto.

 

 

Gli inserti color oro sono stati particolarmente apprezzati dalla bambina, ma pure da due genitori desiderosi di acquistare una cameretta che piacesse alla loro figlia, ma si uniformasse a una casa in cui lo stile classico la fa da padrone.

Chissà che un giorno Alessandra non diventi principessa per davvero. Per il momento lo sarà tra le mura della sua stanza. Quella nella quale potrà riposare, fare i compiti e godersi momenti di meritato relax, con buona pace di nani e principi azzurri.