Mensole, mensole ovunque!

Scritto da Cesare De Stasio 04/09/2018 0 Commenti Idee,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, sono sempre più quelli che hanno compreso che il decorso e l’ordine di una casa passano attraverso i piccoli dettagli. Tra questi delle mensole che, se sapientemente piazzate, permettono di sistemare gli oggetti e migliorare l’atmosfera di una stanza. Vediamo insieme dove sistemarle.

 

All’ingresso: Non solo quadri e stampe, quindi, per arredare un corridoio stretto e lungo. Le pareti possono, infatti, ospitare un paio di mensole (da sistemare in alto per non ostacolare il passaggio). Cosa poggiare su queste mensole? Cornici oppure una collezione di oggetti da ammirare ogni volta che si passa di lì.

 

 

Come svuota tasche: Se il corridoio è vicino alla porta d’ingresso, una mensola potrà trasformarsi in un pratico svuota tasche. Un modello con scanalatura si rivelerà perfetto per raggiungere lo scopo.

 

 

Portaspezie: Amanti della cucina, unitevi. Una mensola si rivelerà un ottimo piano d’appoggio per aromi e spezie. In questo caso, mescoleremo alla praticità il senso estetico, poiché la disposizione dei barattoli stimolerà la curiosità dei nostri ospiti.

 

 

Di fianco al letto: Estremamente pratica, si rivelerà pure una mensola di fianco al letto, per riporre gli occhiali o la sveglia. Sistemarla sarà estremamente semplice, ricordiamoci solo di smussare gli angoli per maggiore sicurezza.

 

 

Una mensola per gli angoli storti: Se nella vostra stanza vi fosse una parete fuori squadra, quale miglior metodo per mettere ordine se non attraverso mensole che nascondano gli angoli sbiechi. Una scelta che caratterizza l’ambiente e favorisce l’armonia tra mobili e pareti.

 

Riempire lo spazio sopra il wc: Questa soluzione sarà apprezzata dagli amanti del bricolage. Una mensola in bagno, realizzata con le vostre mani, potrebbe rivelarsi un utile portasciugamani. Il bagno diverrà più funzionale e noi avremo modo di divertirci con il fai da te.

 

Libreria frontale in cameretta: Un vero e proprio classico sono le mensole per riempire un angolo libero tra parete e guardaroba. Un paio di pratiche mensole di sughero per esporre libri, stimolando la curiosità dei nostri ospiti, augurandoci che siano lettori forti.

 

Porta cartoline: Le persone creative hanno sempre bisogno di spazio. Pertanto immaginiamo mensole di varie dimensioni. Spazi ampi per riporre gli oggetti ingombranti, oppure degli scatoloni; spazi più piccoli per esporre foto o cartoline illustrate che daranno colore e ispirazione all’ambiente.