Tendenze Salone del Mobile Milano 2019

Scritto da Prezioso Casa 16/05/2019 0 Commenti Eventi,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, oltre ai tantissimi prodotti che abbiamo presentato in anteprima presso il nostro showroom, il Salone del Mobile 2019 ci ha lasciato in eredità nuove tendenze e un concetto completamente innovativo dell’abitare casa.

 

Due i trend che stanno prendendo il sopravvento: l’attenzione verso la scelta di materiali e sistemi produttivi che riducano al minimo l’impatto ambientale e un dialogo sempre più serrato tra tecnologia e arredo. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

 

Innanzitutto, l’accantonamento del minimalismo. La sobrietà, le scelte monocromatiche e quelle monomateriche (consentiteci il neologismo) lasciano spazio a  geometrie nette, funzionalità estreme ma anche colori primari a contrasto, affiancati, per creare spazi di forte impatto e carattere.

 

Quali i colori più gettonati? Senz’altro il blu e il verde, ma pure le tonalità della terra con tutte le loro varianti.

In particolare, l’ultima gamma cromatica permette di spaziare tra tonalità calde come il giallo ocra e senape, ma pure il rosso aranciato. Qualsivoglia arredo o complemento si sposerà perfettamente con questi nuovi ambienti.

 

Per gli amanti delle decorazioni, questo è l’anno delle fantasie floreali, su campitura bianca o su basi multicolor.

Ma quello appena trascorso è stato pure un Salone quanto mai green. Tra le novità ecosostenibili: materiali ecologici realizzati con plastica riciclata e legno certificato FSC, oltre a colori capaci di creare ambienti pensati per solleticare il senso della vista attraverso una successione studiata di tonalità.

 

Curiosi di scoprire queste ed altre novità? Non vi resta che visitare il nostro sito e fissare un appuntamento con un consulente. Sarà un piacere rendere ancor più speciale la vostra casa. Alla prossima.