A casa di Maria e Antonio

Scritto da Maira Campanile 15/07/2019 0 Commenti Cucine,Le case prezioso,Arr. Maira Campanile,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa non immaginate quanto sia piacevole ricevere le mail dei clienti del nostro showroom con allegate le foto di un ambiente appena arredato. Pertanto urlo a gran voce il mio grazie ad Antonio e Maria, una coppia davvero speciale che si è affidata alle mie competenze e che, soprattutto, si è fidata delle mie idee per arredare la cucina.

Al termine di una piacevolissima chiacchierata, durante la quale ho fatto decine di domande per comprendere le necessità di questa coppia e quale idee avevano in testa, ci siamo avviati con fiducia nell’expo 6 del nostro negozio per lasciarci rapire dalla bellezza del modello Metropolis della linea Stosa Cucine.

 

 

Metropolis, a mio parere, sembra esser stata concepita per assecondare il desiderio di praticità, ma soprattutto estetico, di chiunque, anche del cliente più esigente.

Linee eleganti, ma non fredde, che si proiettano verso il futuro – parliamo pur sempre di una cucina moderna – ma senza dimenticare le origini: la cucina, infatti, non è solo il luogo nel quale preparare pranzi, cene e colazioni. È il posto giusto per le chiacchiere, per i momenti familiari, per coccolarci e non lasciarci travolgere dalla frenesia quotidiana.

Nella loro cucina Antonio e Maria vogliono accogliere amici e parenti e vogliono divertirsi ai fornelli. Tuttavia mettono in conto anche momenti frenetici, durante i quali consumare un pasto veloce. Ecco spiegata la presenza di uno snack in rovere che assicuri praticità, ma pure un forte senso di pace, grazie al legno caldo e rassicurante.

 

 

Il resto è geometria, è scelta di dettagli (le finiture in calce), è applicazione dei principi di architettura mescolati a un pizzico di estro, il tutto finalizzato a un risultato che ancora adesso mi fa emozionare.

Non aggiungo altro. Vi aspetto in negozio. Alla prossima.