Divani in tessuto per la tua casa

Scritto da Maira Campanile 14/11/2019 0 Commenti Divani,Arr. Maira Campanile,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, per quanti non avessero ancora visitato il nostro showroom, sappiate che, nell’Expo 1 del nostro negozio, vi è un’intera area dedicata agli imbottiti. Un’oasi di relax nella quale soddisfare ogni esigenza di gusto, spazio ma soprattutto comfort. Quello che proviene, ad esempio, da un divano.

 

 

Ed è proprio di divani che voglio parlarvi oggi, in particolare di quelli moderni in tessuto, la scelta migliore per chi vuole dare un tocco di stile all’ambiente senza sacrificare la praticità. La scelta cromatica è pressoché illimitata – come qualsiasi arredo e complemento presente in negozio – ed è altrettanto ampia quella dei materiali: dal lino al cotone, passando per velluto e microfibra, da scegliere nella nuance preferita e soprattutto in base alle proprie necessità, al proprio stile e gusto.

Il tessuto è una scelta comoda perché permette una manutenzione più agevole ma anche perché dà la possibilità di essere sostituito nel corso degli anni, dando di volta in volta un aspetto sempre nuovo al divano.

 

 

E per quanto riguarda le dimensioni? Affidarsi alle convenzioni può rivelarsi un’ottima scelta. I divani moderni tre posti, ad esempio, rappresentano una soluzione funzionale soprattutto negli spazi ridotti all’interno dei quali è fondamentale appellarsi alla praticità. In ogni caso, un divano in tessuto tre posti diviene protagonista assoluto della zona living, poiché dà carattere e personalità all’intero ambiente oltre a creare un punto focale davvero importante.

 

 

Nel caso in cui disponeste di un living ristretto puntate su una struttura minimal per non sacrificare il numero di sedute: linee pulite e geometrie essenziali aiuteranno a realizzare un angolo relax comodo e spazioso. È necessario poi valutare sempre con attenzione i dettagli tecnici, ovvero la composizione e la resistenza della struttura, la morbidezza, la comodità e, ovviamente, il rivestimento.

Non aggiungo altro. Per altri consigli su come scegliere un divano in tessuto per il vostro ambiente living vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page del nostro sito e cliccate il tasto prenota per garantirvi un appuntamento con un arredatore.

Alla prossima.