Il colore giusto per ravvivare i pavimenti

Scritto da Cesare De Stasio 17/12/2019 0 Commenti Idee,Arr. Cesare De Stasio,

 

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’Expo 5 del nostro negozio di Castel Volturno. Un’intera area dedicata alla zona living, autentico biglietto da visita delle nostre abitazioni. Focus: i pavimenti.

 

 

Sì, avete letto bene. Immaginate di voler rinnovare la vostra zona living e di avere in casa uno straordinario parquet scuro, magari vissuto da chi – prima di voi – ha  abitato quella struttura. Scontato suggerirvi di non cambiare pavimenti e, a quel punto, altrettanto scontato chiedervi: quali sono gli abbinamenti cromatici giusti per valorizzare al meglio il parquet? Scopriamolo insieme.

 

 

Cominciamo osando. Già, perché per chi ama la freschezza suggerisco l’azzurro, che può essere dato da una madia di design, oppure dalle tende. Per le sedie, invece, sotto col marrone cuoio. Con questa tonalità daremo un tocco di eleganza all’ambiente ma pure di leggerezza stilistica. Si tratta infatti di un mix cromatico interessante da scegliere soprattutto se si desiderano rinfrescare e alleggerire i parquet più scuri e antichi.

 

 

Per chi, invece, non riesce a rinunciare al concetto di eleganza sotto coi classici intramontabili: nero, per la parete attrezzata; grigio, per un comodo divano; argento, per le finiture; e bianco per le sedie. Questi accostamenti cromatici si rivelano perfetti per gli amanti del minimalismo. Il suggerimento in più è quello di utilizzare luci calde per meglio valorizzare ogni dettaglio.

Se, al contrario, non vi spaventano le rivoluzioni ecco il verde salvia, il beige e il blu cielo. Tre colori vivi e brillanti da utilizzare per: comodi pouf (verdi), una libreria (beige) e delle sedie imbottite per piacevoli pranzi (blu).

 

 

Non aggiungo altro. Per approfondire l’argomento vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page e prenotate una visita ai nostri punti vendita di Castel Volturno o Salerno. Alla prossima.