Il fascino di una cucina lineare

Scritto da Simona Grammegna 14/11/2019 0 Commenti Cucine,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una sosta all’interno dell’Expo 6 del nostro showroom, quello interamente dedicato alle cucine e a tutte le novità del 2019.

Argomento? Le cucine lineari, croce e delizia di molti di voi. Già. Non sempre, all’interno di un’abitazione, si dispone di spazio sufficiente per realizzare una cucina con isola (o penisola), tuttavia non dobbiamo farci scoraggiare. Una cucina lineare, infatti, è altrettanto affascinante inoltre ha il pregio di essere estremamente funzionale e di adattarsi perfettamente in un contesto contemporaneo, magari dalle dimensioni strette e lunghe.

 

 

Tra le caratteristiche delle cucine lineari – che presso il nostro negozio potrete personalizzare nel modo a voi più congeniale – vi sono le superfici dritte e rettilinee, i volumi che si accordano e si compensano tra loro, il design attuale e minimale. 
La configurazione lineare offre compattezza nella disposizione dei vari elementi (lavandino, elettrodomestici, piano di lavoro e di cottura, contenitori), che vengono cioè posizionati lungo la stessa parete o sulla stessa linea: una soluzione, questa, adatta soprattutto agli ambienti lunghi e stretti perché l’ingombro è piuttosto ridotto (solitamente 3 o 4 metri lineari), ma si ha tutto a portata di mano e ci si muove con il massimo agio. In ogni caso, grazie ai consigli di noi arredatori e al supporto della realtà virtuale, avrete la possibilità di valutare pro e contro di ogni singola scelta.

 

 

Una notevole resa, dal punto di vista estetico, si ha nelle cucine lineari in stile industriale – con elementi in metallo e legno grezzo – dall’aspetto un po’ vintage ma al contempo decisamente attuale.

C’è invece chi preferisce un mood essenziale e minimalista, basato sul sapiente utilizzo di volumi e materiali. La scelta delle finiture è vastissima e quanto ai materiali il laminato ha ormai la stessa popolarità di legno e acciaio.

 

 

Non aggiungo altro. Se volete saperne di più sulle cucine lineari vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page del nostro sito e cliccate il tasto prenota per garantirvi un appuntamento con un arredatore. Alla prossima.