Le tinte giuste al posto giusto

Scritto da Imma Pinto 15/07/2019 0 Commenti Arr. Imma Pinto,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate non è soltanto periodo di ferie, viaggi e passeggiate in riva al mare, ma diviene nel momento giusto per rinnovare la propria casa. Attratti da questa prospettiva, molti clienti chiedono: quali sono i colori giusti per valorizzare casa nostra?

 

 

Premesso che il vostro gusto regna e regnerà sempre sovrano, ma qualche dritta fa bene seguirla. Ad esempio quelle che arrivano dal recente Salone del Mobile di Milano, durante il quale le tinte più gettonate sono sembrate: giallo, rosa, terracotta e blu. Approfondiamo il discorso così da rendere più facile la risposta al quesito.

 

 

Il giallo, nella sua sfumatura senape, risulta perfetto per chi vuole rinnovare la casa senza eccessi. Si tratta di un colore deciso che riscuote consensi tra gli imbottiti. Compromesso cromatico ideale per ravvivare ambienti troppo scuri, il giallo senape può essere utile per caratterizzare spazi e arredi troppo neutri.

Per tutti quelli stanchi del beige, e in cerca di una tonalità neutra, ecco il rosa cipria. Una sfumatura pacata che non passa inosservata ed è assolutamente versatile, pertanto può essere scelta per arredi, tessuti oppure complementi.

 

 

Se il vostro desiderio è, invece, ravvivare uno spazio puntate con sicurezza sull’intramontabile blu, in qualsiasi sfumatura. Per il 2019 sono molto gettonate varianti blu china e oltremare, perfette in case moderne, tanto negli ambienti di servizio quanto negli spazi da destinare al riposo e al relax.

 

 

Dulcis in fundo la tonalità terracotta, perfetta per chi vuole svecchiare la casa con un colore inedito. Delicato, pastoso e materico, è ideale per arredi e tessuti e sembra aperto a numerosi abbinamenti cromatici, come quelli con: l’azzurro, il turchese o il verde scuro, aprendo così il campo a stili nuovi, velatamente vintage, ma contemporanei, accoglienti e decisamente chic.

In negozio posso aiutarvi anche su questo, Prezioso Casa non arreda solo la casa ma offre consulenza ai propri clienti anche su come definire gli spazi, gratuitamente!

 

 

Per questa volta è tutto. Vi aspetto in negozio.