Marchi Cucine Brera 76

Scritto da Giuseppe Conte 23/07/2019 0 Commenti Cucine,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kitchen del nostro showroom, non prima però di aver fatto tappa a Milano. Già, perché il nome della cucina che intendo presentarvi prende il nome da uno storico quartiere del capoluogo lombardo: Brera.

Una zona in cui si respira arte e nella quale la creatività regna sovrana. Una fonte d’ispirazione così illustre ha ispirato di designer di Marchi Cucine che hanno realizzato il modello Brera 76.

 

 

Vero e proprio omaggio ai creativi e ai valori che hanno reso grande il design italiano – vale a dire cura del dettaglio, cultura del fare artigianale e talento creativo – andando oltre gli stereotipi e le mode del momento e progettando una cucina componibile che sia unica eppure quotidiana.

Brera 76 è una cucina moderna che legge lo spazio e lo definisce creando un’impronta immediatamente riconoscibile aggiungendo un’aura di quotidianità, immediatamente riconoscibile ma soprattutto piacevole. Uno stile dalla spiccata matrice industrial reso evidente dai contrasti materici. Il legno massello, simbolo della tradizione, sposa il metallo, emblema della modernità; il legno riciclato – altro segno dell’evoluzione – crea mobili unici, mentre il cemento, l’ardesia e le piastrelle consentono di personalizzare l’ambiente donandogli uno stile unico e contemporaneo.

 

 

 

Ma l’attenzione si rivolge anche e soprattutto ai dettagli. Le maniglie in metallo, infatti, vengono ottenute sulla base della colorazione scelta, con tonalità che vanno dal bianco, all’antracite oppure al rosso.

Ma Brera 76 è pure una cucina attenta all’ambiente (inteso come ecosistema) con la presenza di legno di recupero utilizzato per particolari strutture, come il bancone isola o nei ripiani del pensile con struttura in metallo e infine come schienale per i pensili.

 

 

 

Questo post vi ha incuriosito? Non vi resta che fissare un appuntamento e vedere dal vivo la bellezza di questa e delle altre cucine in negozio. Siamo fra i Marchi Cucine Store più forniti in Campania.