Piano cottura aspirante

Scritto da Cesare Testa 14/11/2019 0 Commenti Cucine,Arr. Cesare Testa,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi torno nell’Expo 6 del nostro showroom, quello interamente dedicato alle cucine e alle novità del 2019. Obiettivo? Continuare il nostro focus mensile dedicato alle cucine parlando dei piani cottura.

 

 

Se, da un lato, i piani a induzione hanno rivoluzionato la cucina contemporanea, contemporaneamente il mercato dei piani a gas – i tradizionali quattro fuochi per intenderci – conta ancora su un bacino d’utenza incredibile, poiché ritenuti affidabili e meno onerosi, tanto in fase d’acquisto quanto per la manutenzione.

 

 

Tra le tante novità in merito, ecco i rivoluzionari piani aspirante con bruciatori e alimentato a gas. Una vera e propria sfida progettuale e di laboratorio, terminata con la creazione di prodotti non solo esteticamente accattivanti, ma soprattutto sicuro, che rispettano a pieno gli standard imposti dalle normative in termini di rendimento e potenza.

 

 

Qual è il punto di forza di questa graditissima novità? Il sistema di aspirazione, posizionato al centro del piano e gestito elettronicamente tramite comando rotativo continuo, capta i fumi dal basso ed evita gli ingombri delle classiche cappe. Anche durante l’aspirazione dell’aria ad alte portate, non viene intaccata la stabilità delle fiamme dei bruciatori evitando eventuali perdite d’efficienza.

Sistemi intuitivi e facilmente maneggevoli, sono facili da pulire e da mantenere. I filtri odori sono agilmente accessibili dall’alto, così come le componenti in ghisa, rimovibili e lavabili. Anche briciole e altri elementi caduti eventualmente nel bocchettone centrale, possono essere raccolti e rimossi con pochi semplici gesti.

 

 

I piani possono essere organizzati con griglie a croce chiusa per pentole di tutte le dimensioni con pratici piani d’appoggio per utensili e ingredienti.

Non aggiungo altro. Se volete saperne di più sui piani cottura aspiranti vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page del nostro sito e cliccate il tasto prenota per garantirvi un appuntamento con un arredatore. Alla prossima.