Scegliere il mobile TV per il salotto

Scritto da Gaetano Visconte 14/11/2019 0 Commenti Arr. Gaetano Visconte,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, per scrivere il post di oggi approfitto dell’Expo 5 del nostro showroom e in particolare dell’area dedicata alla zona living. Motivo? Fornire qualche utile suggerimento su come scegliere il mobile tv per il salotto. Un arredo non solo funzionale ma importante nella definizione stilistica dell’ambiente.

 

È fondamentale prendere in considerazione, innanzitutto, gli spazi: tanto quelli in orizzontale quanto in  verticale. L’altezza, infatti, dev’essere sfruttata al meglio, specie se il salotto non è ampio.

Teniamo a mente che il mobile tv non va posizionato troppo vicino all’utente: la distanza dev’essere pari a 1,5 metri. Se il salotto è proprio piccolo, valutiamo la possibilità di progettare un mobile tv angolare oppure con ante scorrevoli.

 

 

Se, invece, lo spazio living a disposizione è ampio suggerisco di puntare su un mobile caratterizzato da una grande capacità contenitiva e, per dare un tocco di unicità all’ambiente, da un’alternanza di vani a giorno e vani chiusi. Si tratta di una soluzione perfetta per non appesantire la stanza.

 

 

Non dimenticate di osare, già. Un lieve contrasto tra gli stili è concesso, purché non sfoci in una marcata differenziazione.

Se amate il design moderno, potreste scegliere un mobile tv minimalista; altrimenti si potrebbe puntare sull’effetto materico del complemento d’arredo così da creare un punto focale molto importante.

 

 

Per gli amanti del classico, specie se rivisitato, ecco la tradizionale madia vero trait d'union tra passato e presente. L’estetica, in questo caso, assume un ruolo di primo piano, tuttavia la praticità non ne risente. Anzi, questo tipo di mobili può contenere (e nascondere) numerosi oggetti di uso quotidiano e accessori.

Non aggiungo altro. Per altri consigli su come scegliere il mobile tv per il salotto vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page del nostro sito e cliccate il tasto prenota per garantirvi un appuntamento con un arredatore. Alla prossima.