Come arredare il giardino perfetto

Scritto da Maira Campanile 27/06/2019 0 Commenti Ambiente,

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, l’estate ormai è entrata nel vivo, pertanto meglio non farsi trovare impreparati arredando nel modo giusto il giardino, oppure il terrazzo, per godersi lunghi momenti di relax da soli o in compagnia.

 

 

Come fare? Semplice. Arredare uno spazio outdoor significa prima di tutto pensare allo stile giusto, ragionando su quel che meglio si fonde con gli altri complementi di arredo delle stanze interne alla casa.

Dopo aver riflettuto sullo stile – naturalmente io e i miei colleghi siamo a disposizione per fornirvi le migliori indicazioni – ragioniamo sullo spazio a disposizione. In questo caso la parola d’ordine è ottimizzazione. Non lasciamo nulla al caso così da evitare spazi troppo vuoti o troppo ingombrati. L’ambiente diventerà unico se concepito in modo armonico.

 

 

Veniamo alla scelta dei complementi adesso. Lettini prendisole, tavoli e sedie per aperitivi e pasti, elementi per creare una zona d’ombra come un gazebo o un semplice ombrellone. Tutto dipende dal tipo di esigenza e soprattutto di spazio disponibile. Attenzione a non posizionare tavoli e sedie vicino all’acqua perché, nonostante siano realizzati con materiali resistenti, è bene evitare contatti.

 

 

Altro dettaglio da tenere in considerazione è l’illuminazione. Con le giuste luci il nostro giardino diverrà unico e suggestivo. A tal proposito suggerisco luci da esterno soffuse posizionate intorno alla piscina (se presente) e agli spazi in cui si trascorrere il tempo.

 

 

Soddisfatti? Bene, adesso vi aspetto in negozio nella nostra area dedicata a tavoli, divani, sedie e pergotende per il giardino, per approfondire l’argomento. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.